Fitness & Sport

(portfolio)

Lo sport è vita. A volte è anche rinascita, come lo è stato per me. Prendersi cura di se stessi, attraverso il movimento, è fondamentale per vivere una vita serena ed in salute. Personalmente, amo molto diversificare e provare nuove esperienze, ma ciò su cui ripongo maggiormente le mie attenzioni sono il fitness e la montagna.

Non lo faccio solo per me stessa, perché sono due mie grandi passioni, ma anche per spronare e motivare le altre donne a prendere consapevolezza dell’importanza della salute e dello stare bene.

Uno dei progetti motrici di questo blog, quello di spronare le donne a sentirsi meglio nella propria pelle attraverso l’attività fisica ed uno stile di vita sano. Perché è più facile e più bello di quello che può sembrare e le soddisfazioni sono davvero infinite…

Mens sana in corpore sano.

Uno degli ultimi progetti per i quali ho deciso di contribuire, su invito di Paola Rizzitelli, è di Donna4SkyRace, di cui Paola ne è fondatrice e presidente. Donna4skyrace è una ASD nata con l’intento della promozione della corsa in montagna per le donne, la prima associazione dedicata ad avvicinare le donne agli sport di montagna incoraggiandole a superare i propri limiti e a portare avanti obiettivi comuni. Il mio contribuito consiste nella creazione di mini-video “motivazionali” sotto forma di “pillole”: un po’ di carica per ripartire e qualche strumento per comprendere che cos’è la motivazione e come coltivarla. #lepillolediAndreea

Io ancora non riesco a correre (tranne qualche mini-corsa molto leggera) anche se mi sto impegnando per riuscire di nuovo a farlo, cercando soluzioni per migliorare la situazione con la protesi, riesco tuttavia a fare le Vertikal a passo spedito. E una parte del progetto di Donna4skyrace è quello di partecipare insieme a me ad alcuni training e Vertikal annuali.

Ho iniziato a fare queste Vertikal con il Team 3 Gambe, un fantastico gruppo di amici amputati di gamba, capitanato da Moreno Pesce. Il mio percorso con loro prosegue all’insegna dello sport accessibile a tutti e della dimostrazione che

i limiti sono prima nella testa, e poi nel corpo.

Oltre a questo, continuo con 3-4 allenamenti “da palestra” nella mia garage gym, ogni settimana. Ho iniziato circa 3 anni fa, dopo l’amputazione e da allora non ho più smesso. Credo fermamente che l’attività fisica costante apporti dei benefici psico-fisici incredibili, sia nella quotidianità che per il futuro, per questo mi impegno anche a promuovere uno stile di vita “fit”, attraverso posts sui canali social e articoli sul blog.

Il tutto, crescendo e divertendosi!

#Fitness #Palestra #Montagna #bodybuilding #vertikal #skyrace #benessere #wellness #mindset #alimentazionesana

Potrebbe interessarti:

Articolo: Vertikal Rosetta

Articolo: Vertikal Punta Martìn

Articolo: Vertikal Sass de Fer

Pagina: Collaborazione con Donna4skyrace

Pagina: Press

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: