Phoenix Alternative Models

Cos’è la femminilità in una donna?
Un paio di tacchi, il rossetto rosso, certo.
Ma oltre all’apparenza? C’è la forza di un sentimento, che guida il portamento, la sensualità ed il desiderio di mettersi in gioco.
E quando questo sentimento è guidato dall’amore, diventa Donna.

Qualche parola, arrivata da un angolo del mio cuore, per introdurre un bellissimo progetto al quale Fabienne Sava Pelosse (Donna meravigliosa, amputata e sportiva, con una storia incredibile) mi ha chiesto se volessi partecipare. Qui – una delle anticipazioni di questo progetto (trailer).

Phoenix

Alternative

Models..

da sinistra verso destra: Andreea Lozinca, Fabio Porliod e Fabienne Sava Pelosse.

Per me, questo, è molto più di un progetto. È sentimento che prende vita. È un sentimento, una forza, una luce particolare, che ho visto brillare negli occhi di Fabienne Sava-pelosse quando mi ha chiesto se volessi partecipare.

Vi cito una frase molto conosciuta e popolare sui socials:
“le ragazze competono l’una con l’altra, le donne si sostengono l’una con l’altra.”
(Girls compete with each other, women empower one another.)

Phoenix Alternative Models parla proprio delle Donne.
Delle donne che hanno deciso di rialzarsi dopo brutte cadute, anche ripetute. Dopo pesanti traumi. Dopo infiniti momenti in cui la vita ha continuato a metterle alla prova.
Ma non si sono arrese. Hanno deciso di continuare la loro vita e di non fermarsi davanti alle difficoltà.
Anzi, hanno deciso di brillare più forte di prima: nello sport, nell’intimità e nella loro quotidianità.
Hanno deciso di essere e di sentirsi Donne, nonostante le loro imperfezioni e gli arti mancanti.
Hanno deciso di essere forti, di combattere per la loro vita e per le loro passioni.
Ma soprattutto 🌻 hanno deciso di usare questa forza interiore e questo amore per la vita, dedicandosi a supportare e incoraggiare Tutte le altre donne, amputate o meno, a credere in loro stesse, nella loro bellezza e nella loro femminilità, abbattendo tabù, stereotipi e preconcetti.

Lo so che non tutti, e non sempre pensiamo che possa capitarci un evento traumatico tale da lederci in modo profondo fisicamente e psicologicamente. Ma può succedere.
In un attimo, una frazione di secondo, tutta la vita può stravolgersi.
Può succedere alle donne, così come agli uomini. Ma dobbiamo saper reagire. Dobbiamo saperci rialzare a apprezzare tutto ciò che abbiamo..e amarci. Così, con tutti i nostri difetti che non possiamo cambiare.

Fabienne, io e le 13 amiche che hanno deciso di unirsi a noi a Parigi, durante la Paris Fashion Week, vogliamo farvi sorridere, e vogliamo ricordarvi che SIAMO DONNE e siamo bellissime così, con tutte le nostre imperfezioni. E come Donne, abbiamo il diritto di vivere la nostra vita pienamente, senza nasconderci e senza aver paura di far brillare la Donna che c’è in noi.

Il 26 settembre parteciperemo ad una sfilata “forte”, perché saremo solo donne amputate. Sfoggeremo le nostre protesi, la nostra forza, il nostro “essere Donna”, ed i meravigliosi abiti della collezione che Fabio Porliod – Fashion Designer sta creando appositamente per l’occasione.
Romuald Desandré e Francesco Locuratolo saranno presenti e partecipi, per realizzarci degli splendidi scatti reali e sinceri.
🌱
Condividendo il post e questo nostro progetto possiamo raggiungere tante donne che hanno bisogno di amarsi un po’ di più..
Noi donne siamo forti, e spesso nascondiamo le nostre debolezze.. ma forse anche la vostra amica, compagna o la vostra moglie, cari amici maschi, potrebbe trovare un po’ di conforto e motivazione in questo progetto.
Fatemi e fateci sapere i vostri pensieri.. ogni vostro contributo significa davvero tanto per me, per noi! ❤️
#empowerWomen

(righe tratte dal post sulla mia pagina Facebook)

E se vuoi sostenerci, contribuire al progetto o avere maggiori informazioni, scrivici sulla pagina Facebook! Il progetto è volontario al 100% ed il tuo aiuto può fare una grande differenza! Non solo per noi, ma per la lotta alla contro i pregiudizi sulla femminilità e sulla disabilità!

Vieni a scoprirci sulla pagina Facebook

o Clicca qui per fare subito la tua donazione!

INSIEME possiamo fare la differenza!

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: