Fashion & Modelling

pagina aggiornata: Giugno 19

Io, modella? Ma quando mai..

Ti racconto un aneddoto, di quando ero piccola.

Stavo tornando a casa da scuola con una mia compagna di classe e mi ricordo che ad un certo punto le raccontai che alla visita di controllo periodico, di qualche giorno prima, il medico mi chiese se volevo fare la fotomodella. E a quel punto, la mia compagna scoppiò a ridere: “Tu, fotomodella!”. Eravamo in quarta o quinta elementare.

Ora, a distanza di “qualche” anno, sono io che rido, perché non avrei mai pensato di arrivare a farlo.

Quando mi è stato proposto per la prima volta, ho riso per mezzora filata dopo aver letto l’invito. Ma allo stesso tempo, era un mix di eccitazione e gioia, perché i motivi che mi hanno poi spinto ad accettare erano e sono importanti, per me.

“Sarà un modo bellissimo per raccontare la bellezza, il coraggio, la resilienza e la femminilità. E la forza delle donne che decidono di credere in loro stesse, abbattendo stereotipi, pregiudizi e tabù.”

Non sono sicuramente la classica modella da 90-60-90, alta, magra e snella. No. Sono la “classica” donna che ha deciso di prendersi cura di se stessa, vivendo la sua quotidianità e la vita a 360 gradi, che vuole prendersi tutto ciò che di meraviglioso questa vita ha da offrirle, gioiendo e gioistrandosi tra tutti gli impegni, lavoro, hobbies, passioni e famiglia con una consapevolezza nel cuore: la vita è meravigliosa, e sta a noi decidere con che occhi guardarla.

#NOISIAMOBELLE #LOVEYOURSELF #BODYPOSITIVE #BODYCONFIDENCE


Phoenix Alternative Models

Amazones, we are survivors!

Il ritratto dell’Eros

Cos’è la femminilità in una donna?
Un paio di tacchi, il rossetto rosso, certo.
Ma oltre all’apparenza? C’è la forza di un sentimento, che guida il portamento, la sensualità ed il desiderio di mettersi in gioco.
E quando questo sentimento è guidato dall’amore, diventa Donna.
(A.L.)


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: