Chi sono

Mi chiamo Andreea Lozinca e sono mamma, moglie, sportiva, modella e blogger, ma soprattutto, sono Donna. Oltre al mio impiego full-time in un’azienda veneta, mi occupo di benessere e crescita personale, mettendo finalmente a frutto tutte le mie passioni più grandi.

Cosa faccio

Per molti anni ho dannato me stessa, perché non riuscivo a trovare “la mia strada”. Successivamente ho capito che sono una multipotenziale e, dopo un altro periodo di grandi e profondi ricerche, ho ritrovato me stessa.

Ritrovando me stessa, ho trovato anche “la mia strada”. Così, tutti i vari argomenti di cui tratto, sono il risultato delle mie passioni più grandi, proprio quelle per cui mi ero dannata negli anni, perché non sapevo come “farle mie”, come farle combaciare le une con le altre.

Dal binomio di alcune esperienze di vita e delle mie passioni, circa un anno fa nasceva questo blog. E’ nato quasi per gioco, perché sentivo da un pezzo che i post su Instagram mi stavano stretti, non mi permettevano di esprimere al 100% ciò che avevo da raccontare. Ora sono qui, con una struttura ben definita, delle idee molto chiare ma con lo stesso obiettivo di sempre: essere di aiuto per le donne che vorrebbero fare un cambiamento perché vogliono essere felici e soddisfatte al 100% della vita che stanno vivendo, corpo e mente.

Come

  1. Scrivo e parlo di resilienza, sport, fitness, salute, sessualità, mindset e organizzazione come struttura di uno stile di vita che ti renda finalmente e veramente appagata..della vita che stai vivendo!

( Leggi i miei Argomenti a cuore. )

2. Partecipo ad eventi sportivi, sfilate di moda ed incontri nelle scuole per parlare di sport, disabilità e nuovi modi di vivere la propria vita e la propria femminilità.

( Guarda i progetti. )

3. E scavo a fondo, scrivendo, per raggiungere continuamente nuove consapevolezze, ma anche per aiutare te a vedere.. la bellezza collaterale della vita.

Perché

Non credevo fosse possibile vivere una vita..”da sogno”. Una vita in cui sei donna in carriera, che sta facendo quello che ama, ma al tempo stesso sei anche una mamma che sa dedicarsi ai suoi figli ed oltre a questo, sei anche una moglie felicemente sposata. Una vita in cui sei felice, in cui sei soddisfatta di te stessa, in cui puoi fare davvero quello che vuoi e goderne i risultati..

Vivere una vita felice, è possibile. Una vita in cui i tuoi desideri si trasformano in realtà. Una vita senza stress. Sembra impossibile, vero? Eppure, non lo è. Io lo sto vivendo.

Attraverso questo blog, ma anche attraverso i contenuti che pubblico sui vari canali social, voglio invitarti ad amarti di più, a credere di più in te stessa perché solo tu puoi farlo, nessuno lo può fare per te. Il tuo pensiero crea e creerà la realtà che stai vivendo, creane una in cui sei felice!

Perché stare bene davvero, si può.


Non è chi sei che ti trattiene, ma chi pensi di non essere.

A


Andreea Lozinca @genesis3punto0

La mia “filosofia” di vita..

Vorrei introdurti in questo mio spazio con la presentazione di una delle mie filosofie di vita, in cui crederò fino alla fine dei miei giorni.. Questo principio, che io chiamo “10-90”, è uno dei principi che ha guidato la mia vita da quando avevo più o meno 16 anni. Cosa sta a significare?

La vita è al
10 % – le cose che ti succedono

E al 90 %
come ReAgisci a questi.

Vale a dire che la nostra vita è guidata quasi al 100% da noi stessi, in quanto non saranno i singoli episodi sfortunati (o fortunati!) a comandare il seguito della nostra vita, bensì il modo in cui noi reagiamo a questi eventi.

Ma soprattutto, il modo in cui continuiamo a perpetuare pensieri e sensazioni al riguardo.

Qui è chiaro che una buona dose di “Reamismo” fa la sua bella parte (il “reamismo” è semplicemente “realismo+ottimismo”), ma chi non lo possiede in modo naturale, richiede una bella “coltivazione bio“, ogni giorno, con ogni mezzo, ed evitando i pesticidi, insetticidi e le sostanze tossiche – cioè il pessimismo – come la peste (e mi rivolgo soprattutto a chi si trova proprio ora in un momento difficile).

Quindi, per una volta ogni tanto, le pubblicità non dicono ca**ate: “L’ottimismo è il profumo della vita!..


Per il resto…ho sempre faticato a definirmi…. non sono mai riuscita a darmi un nome, o un aggettivo, né tantomeno riconoscermi in una definizione professionale.

Sono una moltitudine di esseri, racchiusi in una sola anima.

Sono o mi hanno definita in molti modi: mamma, moglie, lavoratrice, impiegata, commerciale, blogger, youtuber, instagrammer, motivatrice, modella, lifestyle coach, webpreneur, atleta, sono stata anche Fitness Personal Trainer.. (no, non di Herbalife e dintorni  )

Ma soprattutto… sono una donna.

Una donna che ha imparato ad amarsi, ma che non smette di voler migliorare se stessa.

Non mi reputo una coach, di nessun genere, anche se mi hanno detto che come lifestyle coach farei un sacco di soldi.

Quello che piace a me, quello che mi rende felice, è sapere che riesco a motivarti. Sapere che il mio articolo, il mio post su Instagram o Facebook, o il mio video su YouTube ti hanno trasmesso un messaggio positivo e che hanno smosso qualcosa in te, che ti hanno fatto vedere un lato di te che non credevi potesse esistere..

.. Ma soprattutto, che ti hanno spinto a REAGIRE.

A prendere una posizione nella tua vita e a diventare migliore.

A diventare ciò che vorresti, ma che hai paura di essere.

Ad affrontare il cambiamento che senti di volere o di dovere affrontare.



Non è chi sei che ti trattiene, ma chi credi di non essere.


Andreea Lozinca _ #genesis3punto0

Comunque..So chi sono. In gran parte. Sono confusionaria ma ordinata. Sono tosta, non vengo ferita facilmente, ma anche i miei sentimenti sono tosti. Sono forte, ma ho imparato anche a liberare la mia emotività.

Scrivere mi ha aiutato e mi aiuta tuttora. Fare due chiacchiere con me stessa sicuramente mi ha portato a fare pace con il mio passato ma, soprattutto, mi ha ricordato chi sono, nel profondo e cosa voglio fare nella mia vita.



Scrivere è una forma di terapia; a volte mi chiedo in che modo tutti coloro che non scrivono, compongono, o dipingono riescano a sfuggire alla follia, alla melanconia, al panico, che è insito nella condizione umana.



(Graham Greene)

Vertikal Rosetta, che mi ha insegnato che posso essere ancora più forte di ciò che già ero..

Sono un po’ come dice Shawn Mendes in una delle sue recenti canzoni.. “Sometimes I feel like giving up, but I just can’t – it isn’t in my blood” (trad. “A volte sento che sto mollando, ma semplicemente non ci riesco – non fa parte di me”).

Ho iniziato questo blog per trovare persone come me, che volevano ritrovarsi, scavare, riscoprirsi e ridefinirsi, persone che stavano (ri)creando se stesse, basandosi ciò che sentivano dentro..

Ho iniziato questo blog perché volevo dire alle persone che non sono da sole a compiere il viaggio della vita…

Ho continuato a scrivere.. perché, nonostante i pochi articoli ancora presenti, ho ricevuto tantissimi messaggi ed email e sono stata partecipe dei miglioramenti, degli sviluppi ed infine dei successi di molte persone.. Nonostante i pochi articoli qui, ma con l’aiuto dei socials come Instagram e Facebook -e di recente anche Twitter- dove sono attiva ogni giorno, mi hanno fatto capire che la mia storia, le mie parole e ciò che pubblico possono fare una piccola differenza..

Scrivere qui sarà un input anche per me.. per non smettere di scavare e per ricordarmi che, ogni giorno, siamo noi a scegliere come sentirci.

E voi, scavate dentro le rovine della vostra anima, ogni tanto?…

Se ti fa piacere continuare a seguirmi, iscriviti al mio blog.
Riceverai un’email quando sarà online un nuovo articolo 🙂

PRESS (“Dicono di me” e testimonianze)

Quali sono i miei Argomenti a cuore , cosa troverai in questo blog?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: